martedì 8 settembre 2009

La storia continua

Bassorilievo con la storia di Livorno, Palazzo del Governo, LivornoIl 16 marzo 1606, Ferdinando I de' Medici nominò Bernadetto Borromei primo “Gonfaloniere” di Livorno, da allora ufficialmente riconosciuta come città.
Bassorilievo con la storia di Livorno, Palazzo del Governo, Livorno
La costruzione di una nave simbolizza i cantieri navali locali, già molto attivi e che costituivano un'impostante risorsa per la nuova città.Bassorilievo con la storia di Livorno, Palazzo del Governo, LivornoNel 1613, sotto il regno del granduca Cosimo II, le galee de dei Ordine di Santo Stefano, comandate da Jacopo Inghirami, conquistarono Acliman, liberando 238 cristiani in schiavitù, catturando 300 “infedeli”.Bassorilievo con la storia di Livorno, Palazzo del Governo, LivornoLo stemma della House of Savoy, sotto la quale l'Italia viene unificata come nazione. Livorno è già stata annessa al Kingdom of Sardinia dal 1859. Il 20 settembre 1870 dei Bersaglieri entrano in Rome attraverso la breccia di Porta Pia, completando l'unificazione d'Italia. Nei cantieri di Livorno si costruivano già battelli a vapore.Bassorilievo con la storia di Livorno, Palazzo del Governo, LivornoSulla sinistra la Cathedral of San Giusto in Trieste and the Castle of Buonconsiglio in Trento. The annexation of two cities was the last step toward the unity of Italy, after the First World War. The soldier simbolizes the participation of the Livornesi to the war. The first article of the Republican Constitution of 1946 is shown in the middle, along with workers of various trades.Bassorilievo con la storia di Livorno, Palazzo del Governo, LivornoThe Italian coat of arms with a glimpse, outside the panel, of the blue European flag.

La storia di Livorno (Parte 1 of 2)

Vedi anche:
Link esterni: Ferdinando I de' Medici - Gonfaloniere - Cosimo II de' Medici - Ordine di Santo Stefano papa e martire (Wikipedia)

Nessun commento: